Chi siamo

La nostra azienda è una piccola realtà montana, situata a Torcegno, a 750 mt. s.l.m. nella catena del Lagorai, in Trentino Alto Adige. Conservando le tradizioni e recuperando terreni altrimenti abbandonati, dal 2002 abbiamo iniziato a coltivare piante officinali ed aromatiche, piccoli frutti e verdura con metodo biologico (senza nessun trattamento), scegliendo varietà resistenti e autoctone locali, favorendo la vendita diretta, la filiera corta e mantenendo così un buon rapporto qualità/prezzo.

È in questo contesto e con queste idee che Maria Grazia Bonella, sostenuta dalla sua famiglia, coltiva piante officinali, aromatiche e piccoli frutti, trasformandoli in prodotti finiti. La passione e l’interesse per le erbe, le piante ed il modo di curarsi e alimentarsi con metodo naturale e salutare, le derivano dalla nonna materna Elisabeth, poi tramandate dalla mamma Emma e approfondite attraverso diversi corsi di agricoltura biologica e biodinamica, tra cui uno sulle piante officinali presso il prestigioso Centro di Sperimentazione Agraria e Forestale Laimburg. Attualmente Maria Grazia continua a perfezionare la sua formazione con corsi di aggiornamento e a tener saldo il suo impegno sociale a favore dell’ambiente, sostiene il consumo critico attraverso le attività dei GAS e organizza incontri volti a sensibilizzare e ad avvicinare adulti e bambini al mondo del biologico.

È su questa linea che unisce tradizione, innovazione e sostenibilità, che si colloca Pangea e la nostra filosofia aziendale.

Maria Grazia Bonella